Reparto serramenti
FAST ASSEMBLER ha aperto una divisione addetta alla produzione di cancelli e recinzioni per immobili industriali e residenziali; inoltre , con i propri partner , realizza l’ assemblaggio e la posa di serramenti in alluminio nelle varie tipologie. Per informazioni inviate una e-mail e sarete subito contattati dal nostro personale specializzato.
Scegliere i serramenti in alluminio: quali vantaggi
I serramenti in alluminio rappresentano una valida alternativa a quelli in legno o in Pvc, offrendo all'utente una serie di vantaggi in termini economici e qualitativi, difficilmente eguagliabili con una differente tipologia di prodotto. Un serramento in alluminio è prima di tutto molto più leggero e quindi facile da installare e da sottoporre a manutenzione, rispetto a quelli tradizionali, più corposi e pesanti. Data la sua leggerezza i costi di produzione e di trasporto sono sostanzialmente abbattuti, garantendo all'utente una considerevole diminuzione del costo finale. Per contro l'alluminio presenta una resistenza molto elevata, permettendo un vantaggio in termini di sicurezza e qualità del prodotto installato.
Se associato a particolari materiali isolanti un serramento in alluminio è molto resistente al fuoco ed al calore garantendo un buon isolamento termico e la possibilità di essere utilizzato per la realizzazione di porte tagliafuoco garantite e sicure.
Grazie alle sue particolari caratteristiche, inoltre, un serramento in alluminio non si deteriora con il passare del tempo ed è particolarmente durevole nel corso della sua vita. Gli elementi interni del serramento, infatti, sono ampiamente protetti dalla struttura esterna che, grazie alla sua capacità di resistere alla corrosione ed all'usura, garantisce una perfetta protezione e rivalutazione del prodotto nel tempo.
Sulla strada dell'ecologia con i serramenti in alluminio
Scegliere l'alluminio per i propri serramenti rappresenta un'alternativa ecologica, oltre che economica. L'alluminio è, infatti, un materiale perfettamente riciclabile e permette un facile riutilizzo delle parti metalliche del serramento una volta giunta la sua dismissione. Attraverso semplici processi di riqualificazione, infatti, questo metallo è quasi totalmente recuperabile ed utilizzabile per la realizzazione di altri prodotti.
Rappresenta, quindi, la scelta del futuro, orientata ad un abbattimento della produzione e delle scorie industriali ed alla totale sicurezza per l'ambiente, in ogni fase della sua vita. Anche in caso di incendio, infatti, un serramento in alluminio non sprigiona sostante inquinanti per l'ambiente garantendo il suo costante rispetto per l'ecologia e la sicurezza per chi lo utilizza.
Scegliere serramenti in alluminio permette, inoltre, un ottimo isolamento termico ottimizzando l'attenzione sempre più crescente al risparmio energetico.